domenica 10 maggio 2009

TUTTO D'UN FIATO


Forse in base al punto di vista che si assume le cose prendono sembianze diverse, forse stare a mezz'aria fa bene quanto non dare nomi a cose case fiori frutti città e situazioni.
Solo che si ha la sensazioni a volte, di non essere da nessuna parte, di non essere nè carne nè pesce, di non essere nè bianco nè nero, nè seme nè fiore.
E non basta l'attenzione che le dai, a lei non le basta, non si accontenta di sapere che a volte passa tra i tuoi pensieri se poi quello che fai non rispecchia quello che le dici.
E lei è così. Cerca passione ovunque, cerca qualcosa che la elettrizzi, che la colpisca nel profondo, che la lasci sospesa e che la prenda con forza, facendola sentire desiderata, voluta, cercata.
Lei, passo dopo passo, cammina verso un futuro che la lascia incerta, lei guarda quel prato verde e alla tua proposta di andarci dopo pochi giorni lei non si stupisce nel pensare che una scena così l'ha già scritta ma che i personaggi erano ben altri.
Lei non sa cosa vuole, se e chi vuole e se non ci sono fulmini in questo cielo lei rimarrà così, con un piede vicino a te e le mani rivolte alla vita.
Non vuole perdersi nulla, nessun battito di cuore, nessuno sguardo, nessuna passeggiata, nessuna notte passata a sorridere con il cuore, nessun pensiero legato a certe persone, non vuole dimenticare, non vuole vivere nel passato e non vuole essere troppo incerta di quello che è per te, non vuole perdersi occasioni buone stasera, non vuole implodere per paura di danneggiare ciò che c'è attorno, non vuole dover pensare che dopo un tot di tempo è di nuovo punto e a capo.
Cerca qualcosa che definirla sicurezza forse è troppo in questo mondo, ma lei cerca qualcosa che gli altri non sanno più cercare, lei cerca qualcosa che forse potrà trovare solo in lei.

Pelle che pulsa, si guarda allo specchio.

Sorride parlando a nuove voci, sorride e sa che tutto quello che di nuovo arriva ha un suo motivo, un suo perchè e non si tira indietro perchè tu non le fai sentire che può stare con un piede vicino a te e le mani nelle sue tasche, senza allungarle a tutto il resto.
E lei non ha più tempo e affetto da distribuire gratis.
Le rimane solo più la consapevolezza che se è quella che è lo deve a tutte le persone che hanno incrociato il suo cammino, che le hanno fatto bene, che le hanno fatto male, che le hanno lasciato qualcosa di così prezioso e importante e che le nasconde gelosamente nel suo cuore.
Un segreto che non sarà mai svelato.

3 commenti:

mIsi@Mistriani ha detto...

lei,se ci riuscisse davvero...
[lei è solo lei.e la tua lei,la lei delle tue parole è sempre così....lei]

Pupottina ha detto...

buon lunedì
^_________^

giardigno65 ha detto...

che bello ...