giovedì 16 agosto 2007

SUN IN MY LIFE

Cammino e mi immergo nel fiume, questa volta non voglio ne saltarlo ne nuotarlo.
Inaspettato è quello che mi travolge, quello che si insinua nei miei pensieri.
Dall'oggi al domani.
Piove.
Questo agosto mi rappresenta.
Delle belle giornate di sole lasciano il posto ad un paio di giornate puramente autunnali.
Ma oggi, sulla mia testa risplende un sole.
Già.E' bastato un giorno, una notte.
E' bastato lasciare da parte tutto e infischiarsene. Sentire sulla pelle un odore diverso dal proprio.
Sentire nella pancia l'agitazione di fare quello che in un altro momento avrei fatto ad occhi chiusi.
E allora si, li ho chiusi gli occhi e ho seguito l'istinto.
E sono andata, così in alto da vedere il paese al di sotto.
e sono andata anche se in un primo momento il cuore ha vacillato, ha pensato a qualcosa di lontano.
Appunto lontano e indifferente.
Avevo bisogno di questa persona, del suo provocare del mio tentennare tra un bagno, un discorso a bordo piscina e un giro per il paese deserto.
Sentirmi voluta e avuta.
Per noi donne sono cose necessarie, indispensabili.
Ce ne laviamo le mani di discorsetti del cazzo tipo "Non mi faccio sentire così non ti prendi e non ti illudi", IO ME NE INFISCHIO ALTAMENTE DELLA SUA TESTA DI MERDA, DEI SUOI FOTTUTISSIMI 25 ANNI, DEL SUO VOLER ANDARE A VIVERE DA SOLO MA ALLO STESSO TEMPO COSì IMMATURO DA VOLER ANCORA FAR FINTA DI FARE STRAGI DI DONNE E SEMINARE OVUNQUE IL SUO SEME.
Chiacchiera, chiacchiera, sparisci, nel silenzio dei deboli e dei meschini, io posso avere quello che voglio.
Senza che tu senta la pesantezza di un messaggio, di una telefonata.
Stanotte, dopo aver sentito sulla mia pelle un altro odore, non ho pensato a nulla.
Ho guardato fuori dalla macchina, ho sorriso.
Come se avessi capito, finalmente, cosa è giusto fare, almeno per ora.
Mentre lui mi baciava il collo e mi faceva sentire che ero io quella che voleva.
Piove. Piove perchè così porta via tutto quello schifo che ho provato fino a un giorno fa.
Piove perchè solo così può uscire un sole più splendente.
E posso ricominciare.
Direi, un po' più furba, questa volta.
Mi abbraccio.

Don't break, don't break

my heart

and I won't break your

heart-shaped glasses


Nessun commento: