martedì 7 agosto 2007

LUCKY

Vero che noi donnine ci impanichiamo per poco, ma è vero che voi uomini siete i numero uno per farci fare 125.764 pensieri al secondo. Non abbiamo bisogno di grandi cose, ci basta una telefonata fatta con voce diversa, o un'assenza solo nei nostri confronti per un giorno... e pensate quando i giorni diventano 4!
Sto impazzendo.
Sto impazzendo davvero e a poco servono le amiche che mi dicono "non ne vale la pena, fregatene, non merita" per metterlo in cattiva luce.
Io, riesco a trovargli tutte le scuse possibili, immaginabili ed inimmaginabili per scusarlo della sua assenza.
Sono quattro giorni che non si fa sentire, due messaggi e una telefonata.
In cambio, ho ricevuto solo silenzi e conferme che lui però al telefono, risponde ai suoi amici.
E anche questo non me lo fa mettere nell'angolino, dico a me stessa che magari avrà buoni motivi per non farsi sentire, avrà finito i soldi, sarà un po' in crisi e preferisce nuotare nel mar Jonio e non pensare.
Ieri ne ho viste 19. Fino a un mese e mezzo fa non ne sapevo neanche l'esistenza di quella macchina e ieri ne ho viste 19. Tutte uguali alle sue, a volte nere, una blu, le altre identiche.
E ridevo, ridevo vicino alla mia piccolina, perchè mi sembrava che qualcuno dall'alto mi volesse prendere in giro.
Io lo penso, lo cerco, lui fugge o mi ignora ed io vedo o sento tutto quello che lo ricorda.
Ma ieri nonostante volessi piangere e gridare, la mia piccolina e la sua mamma mi hanno fatto rilassare, mi hanno come al solito fatto volare più in là, staccando un po' i piedi da queste situazioni concatenate che fanno tutte schifo.
Domani sera lo chiamerò. Se risponderà, sarà tranquilla. Se non risponderà, beh, allora lì mi farò due conti.
Perchè per quanto sia poco il tempo condiviso insieme, non ci siamo salutati con un addio, lui mi ha chiamato quando è arrivato a destinazione, si è fatto sentire il giorno dopo e poi... è sparito.
Come risucchiato da una navicella spaziale da cui può solo rispondere agli altri.
E lo scuso. E lo scuso. Perchè dentro ho la voglia e la pazienza e la determinazione di proseguire questo rapporto messo in stand by causa agosto-vacanze, perchè passo dopo passo potrebbe avere l'importanza che io vorrei associare a qualcuno.

"
the first cut is the deepest
baby i know
the first cut is the deepest
but when it comes to bein' lucky, he's cursed
when it comes to lovin' me, he's worst...

i still want you by my side
just to help me dry the tears that i've cried
and i'm sure gonna give you a try
if you want i'll try to love again, (try)
baby, i'll try to love again, but i know...
"

Ti penso.





Nessun commento: