lunedì 14 maggio 2007

NON SI SMETTE MAI.





Resta. Qui.
Fermo. Disteso su quel verde prato.
Resta. Qui.
Vicino. Temo. Di aver bisogno di te.
Non ho paura.
Solo. Vorrei. Sapere. Che tu, ci sarai.
Silenzio.
Mesi nel silenzio. Nella convinzione di dover ricominciare.
Non si smette mai.
Si cade e ci si rialza.
Lasciamo da parte quello che ci sembra meno indispensabile.
Perchè impulsivi.
Avidi.
Poi torniamo indietro.
L'orgoglio va calpestato quando il cuore sa che ne vale la pena.
Anche senza aver la sicurezza di poter rientrare da quella porta.
Delusa.
Afflitta. Ma capace.
Ma testarda.
Di tornare indietro se ne parla.
Quello che c'era da dire è stato detto.
Quello che c'era da dire non è stato detto.
Io.
Avevo chiesto solo di tentare.
Tu.
Negato.
Occhi negli occhi.
Fermati.
Solo un minuscolo attimo.
Fermati e ascolta.
Volevi davvero che andasse così?
Baci mendaci.
Non smetto di tornare.
Rialzarmi e ritentare.
Sei e resterai.
Nel mio pensiero.
In quel fuoco incantatore che hai ghiacciato.
Lo sai.
Si scioglierà il ghiaccio.
Spero il bene per te.
Io.
Coraggio.
Per due, per entrambi.
Tu.
Solo paura di soffrire ancora.
Chi vive nella paura vive solo a metà.
Tu mi avresti offerto paure? Tremori?
Io che voglio vivere.
Pienamente.
Ogni singolo giorno.
Aprirò quella porta.
E allora, forse.
Solo allora.
Scriverò una fine.
Sensazione.
Profonda.
Di leggerezza.
Interiore.
Non smetto.
Mai.
Di guardarmi attorno.
Di tornare indietro.
Di dimenticare e proseguire.
Non smetto. Mai.
Di scrivere.
Per me.




Nessun commento: