sabato 3 novembre 2007

GIUSTO GIUSTO 2 PAROLE.

Io non ci posso fare nulla se non riesco a stare zitta, se preferisco chiudere i rapporti e mandare a cagare persone che a distanza di un battito di ciglia, mi deludono.
Perchè la lista è lunga, davvero lunga. Non ci avrei mai creduto che arrivassi a tanto.
Invece si e poco me ne frega. Perchè si arriva ad un punto in cui il "sopportare" diventa divino ed io, divina, lo son ben poco.
Inutile far finta che io sia importante. Inutile far finta che ve ne importi davvero qualcosa di me.
Se l'unica cosa che sapete fare è dire "che fine hai fatto?" senza aver mai, e dico mai, alzato la cornetta o citofonato, solo per accettarsi che non sia finita da qualche altra parte.
Siamo tutti capaci a capire chi ci serve vicino in un determinato periodo ma si dovrebbe essere capaci ad usar le persone con astuzia. Perchè poi, tutto torna, tutto si ribalta e magari sarete voi un giorno, la medicina. Che però, una volta finita, non la ricomprerete più.
Io a volte sembro ingenua. A volte lo sono davvero. A volte voglio farla, per vedere fino a dove certe persone si spingono. Perchè secondo lei io non lo sapevo che ha alzato la cornetta dopo 4 mesi di silenzio ed ha fatto l'amicona solo perchè si era lasciata con il fidanzato?
Quel fidanzato che l'altra sua amichetta si è fatta quel paio di volte e di cui lei non sa nulla.
Secondo lei ho interpretato tutto questo come reali gesti di amicizia? A volte, si, ci ho creduto, che forse una cosa del genere potesse riavvicinare, ma poi mi vien da ridere.
E rido, rido. Perchè tutto è patetico.
Perchè, come ogni storia , lei si riavvicina al suo ex non avendo coraggio di guardare avanti voglia di conoscere gente nuova forza di volontà di dire BASTA e tutto sembra crollare, lei sta male e si chiude e non ti chiama più. E non ti chiama perchè lei deve riconquistarlo e tu non le servi più.
Tu, amica sempre disponibile che gli hai dato l'appoggio necessario per camminare a testa alta all'inizio, davanti a lui, per dire "fottiti" salire in macchina e andare a fare baldoria, tu, non le servi più a questo punto della storia.
Perchè sei troppo allegra, perchè sei troppo emancipata, perchè sei troppo single, perchè sei troppo "saliamo in macchina e andiamo dove ci porta il cuore".
FOTTITI. FOTTETEVI. STASERA DAVVERO, BASTA.
Non voglio scuse, non voglio una parola, perchè scatta la litigata, lo so. Poi per giunta, son pure nel mio periodo X, quindi, ho il litigio facile.
Io non ho messo il muso fuori casa due settimane. A nessuno è importato qualcosa. Si, alcuni hanno notato la mia assenza ma solo alla mia breve comparsa fatta ieri, dandomene atto. Mica prima, mica mentre passavo la notte ad aprire scatole del passato e stare male, mentre sentivo dentro le morse,mica mentre la mia apatia mi conduceva in strade strane e tortuose. No, ma va. Io ero semplicemente sparita. Come perchè dove e quando a nessuno gliene fregava un bel nulla.
Davide, solo Davide, ha fatto in modo che uscissi, che prendessi quella boccata d'aria e d'ossigeno che mi ero scordata di fare da un po'. Solo lui. Solo lui ha capito quanta debolezza avevo dentro, quanto bisogno avevo di sentire che potevo fidarmi di qualcuno. Anche solo per poche ore. E per di più di un qualcuno che fisicamente non c'era stato fino a quel momento. Quel Davide che ho conosciuto in un momento un po' così, che mi ha telefonato mentre guidavo e singhiozzavo, che mi ha detto sempre, dal primo istante, di non smettere mai di trasmettere la mia allegria, la mia forza. E adesso dopo quel piccolo passo in cui io, come un bimbo appena nato piange facendo il primo respiro, ho ritrovato un pezzo di me stessa che avevo lasciato da parte, ho come l'impressione che lui sarà sempre una presenza, attiva, delicata, silenziosa, divertente, testarda, dolce, pimpante nella mia piccola vita. Almeno per ora. Almeno ora.
Mentre parlando al telefono mi manda a stendere, poi scoppiamo a ridere e attacchiamo.
Le persone è vero che ci vengono date e alcune ci vengono portate via, in modo più o meno permanente. Chiaro che però, se il rapporto è un reale e puro rapporto, resiste a tutto. TUTTO.
Io e Betta. Io e Cla. Io e Pau. Quante cose ci separano, fisicamente. Ma dentro qualcosa di noi, fa parte dell'altro e viceversa. E sarà così per sempre.
Con loro tre, sarà così.
Ed ora vado, in balia delle onde, pronta a riconquistare il mondo...
...I'm back....



Nessun commento: