martedì 3 luglio 2007

ESAGITATA!

Mi sembra di percorrere strade già conosciute, ma la testa questa volta è diversa, un po' più matura, responsabile, sagace, furba direi.
Cosa vuol dire innamorarsi subito di una persona o innamorarsi dopo un po' di tempo? E' lo stesso sentimento, dettato da passioni uguali o cambia nella profondità, nella convinzione della scelta? E quello che nasce come colpo di fulmine, svanisce dopo poche settimane o può intrufolarsi tra il cuore e la testa da non poterne più fare a meno dell'altra persona?
No, non sono in questo girotondo, almeno per ora, ma lentamente sto capendo quanto sono stata innamorata.
Ed oggi, non è così; colpa mia che mi sono andata a mettere in storie sempre sbagliate e che mi han portato a essere diffidente verso tutti, anche verso chi mi cerca e vedo che non mente quando mi guarda negli occhi e mi dice che non è abituato a certe sensazioni ma che ha bisogno di vedermi, tutti i giorni.
Poi però, mi sciolgo dentro ad un abbraccio contornato da canzoni che fan viaggiare con la mente,
mi sciolgo nel raggiungere la felicità e penso che tutto è già scritto.
Ma. Arriva la nuvola nera ed io mi agito, sbraito parlando sarcasticamente di vacanze, di come pretendi che metta tutta la carne sul fuoco se poi quel braciere dovrà essere spento tra un mese.
Leggenda personale.
Magari tu fai parte della mia Leggenda personale e allora, quando tornerai a estate quasi conclusa,
ci ritroveremo, incroceremo di nuovo le nostre strade su strade reali e mi ripeterai in modo più provocatorio se ti sto seguendo.
E se io farò parte della tua Leggenda, sorriderò e ti aspetterò sotto casa.
Ma ora, è inutile andare troppo in là, è inutile far crescere un sentimento, che anche se minimo, sempre sentimento è.
Vivo quello che mi dai e se io non riesco a darti molto, sappi, che è solo questione di tempo, di fiducia, di stima nel prossimo.
Dentro sento che potrei viverti molto e per molto.
Non ho più fretta di trovare qualcosa o qualcuno che mi riempia il cuore, i pensieri, l'anima...
Questo periodo è di monsoni.
Arrivano e se ne vanno.
Però, oggi no...oggi nooo!
VASCO sarà lì, a colmare lo stadio di luci ed emozioni.
Secondo concerto dal vivo e solo io e Cla sappiamo cosa non abbiamo combinato due anni fa... altro che Ultras del Toro!
Ci siamo arrampicate senza paura, scese dall'altra parte... il cuore in gola... a correre, sfuggire alla sicurezza, sbucare in tribuna, vedere quel prato colmo e buttarci all'arrembaggio... DIO!
Quest'anno sarà leggermente più semplice, con il biglietto, ma dovrò fare una mia scenetta per poter entrare con un paio di amici avendo un biglietto diverso... se no, siamo da capo, entrerò e dovrò arrampicarmi e crogiolarmi per arrivare sotto!
MA PER VASCO SI FA TUTTO!
E lui, sarà li...Beh, si, sarebbe bello vederlo vicini, ma è una cosa troppo importante, voglio ricordarla neutrale per poterla ricordare tutta la vita. MA saperlo lì, a cantare come me, mi fa vibrare il cuorizino...
Preparo lo zaino...peserà 17 kg!
E cavalco verso la felicità...

Nessun commento: