mercoledì 7 gennaio 2009

S - B L O C C O



N
E
V
E


Che sotterra tutto, che blocca nel tempo un sentimento, lo blocca e lo annulla, come se tutto quello trasmesso non avesse più importanza.
Ora che lui, ora che lei.
Ora che lei ha trovato una bocca mendace, come mendaci sono stati i baci, come mendace sono state le parole.
Ora che lui ha deciso che non può fare a meno di sottomettersi e stare male per un bene altrui, per non rischiare, per lasciare tutto intatto.
Ma quando entrambi si desiderano, stando sopra altri corpi, baciando altre bocche, stando bene con altre persone, la neve comincia a sciogliersi.
Arriva poi il vento, si porta dietro una bufera, bufera di amore e odio, bufera di bisogno di due braccia in cui tuffarsi e allora non importa di nient'altro, neanche di sapere se saranno braccia durature, se saranno uguali alle sue.
Ci si tuffa intontiti di tutto.
E se a lei manca lui cerca l'altro che la sfugge e se a lui manca lei cerca l'altra amandola e colmandola.

S
O
L
E


Che scalda i cuori, che fa vedere bene i muri dove sbattere la testa e svegliarsi da un torpore lercio, che rende tutto più chiaro.
Lei che sa cosa vuole, ha solo una fottuta paura di perdere la sua libertà, ma sa che non può più fare a meno di lui, che saprà dosare i suoi tempi, che saprà amare, che saprà essere amata, che si perderà ancora per i locali ubriaca di felicità e sorridente dentro qualche scatto.
Lui sa che è arrivato il momento di fare un passo, importante, decisivo, che forse porterà pensieri, punti interrogativi, che forse lo porterà in una nuova situazione ma non per questo non voluta, anzi, desiderata, da notti, da mesi, da anni.

N
E
V
E


Che forse è un segno? Che forse bisogna ricominciare tutto da zero?
Che forse è ritornata per permettere a loro di vederla sciogliere insieme.
Che forse quando la neve blocca e congela un sentimento, uno stato d'animo, una situazione, capita che resta tutto davvero immobile e si torna indietro al momentogiusto tutto può essere recuperato.

Che forse lei, che forse lui, che forse loro.

Nessun commento: